Congresso Aidi, le nuove date

Programmato inizialmente a maggio, il XIX Congresso Nazionale di Aidi, l’Associazione Italiana di Illuminazione, si svolgerà invece lunedì 19 e martedì 20 ottobre, sempre presso l’Auditorium della Città della Scienza di Napoli.

Posticipata al 30 giugno anche la data di chiusura del concorso sulle idee innovative Start up – Light up.

Con il titolo La luce tra cultura e innovazione nell’era digitale, il Congresso sarà un importante momento di confronto per affrontare le importanti trasformazioni ed evoluzioni che stanno attraversando il comparto dell’illuminazione.

Saranno trattati tutti gli aspetti legati all’innovazione tecnologica e alle sue importanti ricadute per il mondo dell’illuminazione con particolare attenzione al tema della sostenibilità ambientale. 

Grazie al lavoro di un comitato scientifico articolato e trasversale composto da professionisti e docenti autorevoli provenienti soprattutto dal mondo della luce e dell’architettura (Susanna Antico, Laura Bellia, Alfonso Femia, Alessandro Marata, Laura Morgagni, Pietro Palladino, Alberto Pasetti, Anna Pellegrino, Alessandra Rufa, Gennaro Spada, Cino Zucchi) il programma approfondirà con un approccio trasversale e di sistema gli argomenti contenuti nelle seguenti aree tematiche oggetto del congresso:

Illuminazione urbana: il rapporto con la città e il suo territorio nell’era delle smart city

Luce, architettura e benessere sociale

La progettazione dei corpi illuminanti con tecnologia led: cosa e’ cambiato e cosa puo’ cambiare

Innovazione tecnologica e nuovi strumenti per la progettazione illuminotecnica e i sistemi di verifica

Sostenuto da numerosi partner istituzionali, tra cui il Cnappc, il congresso conta sul sostegno di numerosi sponsor. Tra gli altri, hanno già confermato la propria presenza A2A Illuminazione Pubblica, Cariboni Group, Enel X, Performance in Lighting Iren, Neri, Osram e Schréder. 

Le iscrizioni sul sito del congresso.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Aidi: aidi@aidiluce.it, Tel. 02 87390100


© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top