Controsoffitti: progetto e installazione

Poiché lo scopo dell’architettura è quello di migliorare l’ambiente in cui viviamo, il progetto non può trascurare alcun elemento, dall’involucro edilizio al layout degli spazi interni, dove il controsoffitto riveste particolare importanza perché può migliorare l’illuminazione e le performance acustiche dell’ambiente.

L’avvio di un dialogo con i produttori di controsoffitti sin dalle prime fasi della progettazione e definizione del capitolato consente di instaurare una collaborazione proficua e di ponderare gli elementi di maggior criticità prevenendo potenziali revisioni nell’avanzamento dei lavori e effetti negativi sul risultato estetico finale.

Un dialogo che andrebbe esteso a tutti gli attori del processo di progettazione e costruttivo, dai professionisti dell’impiantistica ai contractor con l’obiettivo di rendere più efficiente e produttivo il processo costruttivo.

Alla luce di queste considerazioni Armstrong Ceiling Solutions – azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – oltre a soluzioni di qualità offre ai progettisti il supporto di esperti qualificati e mette a disposizione dei costruttori la propria esperienza e una solida supply chain per rispondere in modo tempestivo ad ogni esigenza, anche la più complessa, contribuendo a mettere in atto best practice in termini di riduzione dei costi e di efficienza del sistema edificio.

Controsoffitto Optima Board di Armstrong Ceiling nell´aula magna di un´università in Spagna (ph. Francisco Urrutia).

L’azienda propone una gamma diversificata e completa di prodotti dalle elevate prestazioni tecniche che includono pannelli, sistemi di sospensione e kit per canopy in grado di semplificare la posa e la manutenzione, a favore di una maggiore celerità nel completamento dei cantieri.

L’offerta Armstrong Ceiling Solutions include inoltre un’ampia selezione di sistemi certificati Cradle to Cradle (C2C), realizzati responsabilmente e riutilizzabili all’infinito. Lo standard C2C, già richiesto nell’esecuzione di opere negli Stati Uniti e in Europa, è destinato a diffondersi in modo sempre più capillare: cogliere per primi il cambiamento versi modelli di economia circolare può rappresentare oggi, per progettisti e costruttori, un importante vantaggio competitivo e apportare un significativo valore aggiunto al prodotto edilizio.

Controsoffitto a cupola realizzato con Axiom

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top