CORTEN PER GIARDINI E TERRAZZI

Il Giardino di Corten è il marchio di un’azienda di Tarcento (UD) specializzata nell’uso dell’acciaio corten per progetti outdoor, con una gamma di prodotti per giardini, orti e accessori per interni disegnati da architetti e paesaggisti.

L’ultima proposta in ordine di tempo sono la Fioriera Tebe, utile anche per piccoli orti in terrazzo, e la bordura Lemmo.

Materiale leggero e affascinante per le tonalità che il processo di ossidazione forzata gli conferisce, il corten nasce per scopi pratici (lo strato ossidato esterno protegge l’acciaio che in questo modo non richiede manutenzione) e ben presto cattura l’attenzione di architetti come Carlo Scarpa e artisti (per esempio l’installazione di Fausto Melotti per l’Hangar Bicocca a Milano).

Disponibile nella forma a “U rovesciata” o “ad angolo”, la fioriera Tebe può essere posta a completamento di recinzioni o di parti perimetrali, prestandosi a diverse combinazioni e abbinamenti (tutti i modelli sono modulari), ma si adatta anche ad essere impiegata singolarmente. 

Le bordure Lemmo svolgono con discrezione una funzione importante: racchiudono e proteggono le aiuole e delimitano gli spazi, creando ordine e armonia. Elementi formati da una semplice lamina, facilmente assemblabili senza l’utilizzo di viti.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top