Scomparso pochi giorni fa all’età di 68 anni, Werther Colonna ha contribuito sin dall’inizio al progetto ambizioso di Cortexa, di cui è stato presidente nel triennio 2012-14.
Assieme al fratello Vincenzo, Werther Colonna era alla guida del Gruppo Ivas, specializzato nella produzione di soluzioni vernicianti, sistemi di isolamento termico a cappotto, finiture e rivestimenti per la facciata, che commercializza in Italia e diversi paesi del mondo.
Fondata nel 1953 dal padre Ferruccio come realtà produttiva locale di piccole dimensioni, oggi Ivas è una delle principali realtà italiane delle vernici e finiture in edilizia, nonché del cappotto termico, con diverse società controllate e 150 dipendenti.
L’impegno costante di Werther Colonna in Cortexa ha fortemente plasmato l’assetto attuale del progetto associativo e dell’obiettivo di creare una realtà di riferimento per l’Italia in grado di definire e diffondere standard tecnici e di qualità per la corretta produzione, progettazione e posa del Sistema a Cappotto.
Estremamente abile nell’intrattenere relazioni proficue a tutti i livelli, sia in Italia che all’estero, Werther Colonna ha rappresentatoin maniera eccellente l’attività di Cortexa anche a livello internazionale, collaborando in maniera particolare con EAE, l’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto di cui Cortexa è socio fondatoree di cui Colonna è stato a lungo membro del Consiglio Direttivo e responsabile dell’area marketinga livello internazionale.