Si svolgerà il 13 e 14 marzo a Lazise del Garda (Verona) il 7° Forum internazionale dell’edilizia in legno organizzato come ogni anno da forum-holzbau con il sostegno di FederlegnoArredo e di promo_legno.
Con la presentazione di numerose case histories internazionali il forum di Lazise – che si basa sulla grande esperienza dell’Holzbau Forum di Garmisch giunto ormai alla 23esima edizione – offre l’opportunità di fare il punto sullo stato dell’arte di un comparto che anche in Italia sta assumendo crescente importanza per la nuova edilizia e di approfondire tecniche, soluzioni e grado di innovazione della prefabbricazione e delle costruzioni in legno.
Tra i temi in programma (pdf), da segnalare l’incontro ‘architettura in ambiente urbano’ con gli interventi dell’architetto Peter Pichler, dell’ingegner Domenico Pepe (Pepe + partners) e del professor Massimo Rossetti (Iuav), e di Thomas Schrentewein (Lignaconsult).
Il know-how sul legno italiano arriva ormai in tutto il mondo, come dimostrano i casi di studio in Norvegia, a Doha e a Singapore che verranno illustrati da Felice Allievi (degree of freedom engineers), dall’ingegner Dario Curlante e dall’architetto Roberto De Santis (Rubner Holzbau Sud) e dall’ingegner Ermanno Acler (Holzpak Engineering).
Il forum, che è anche occasione di incontro e di networking tra i professionisti del settore, prevede crediti formativi per architetti, ingegneri e geometri.
email o pagina web per iscrizioni