Ica Group e One Works, con la collaborazione straordinaria di Sanlorenzo, presentano Yacht Sailing Through Design & Technology for a Sustainable Sea.
Dal 7 al 10 giugno la sede di One Works in via Sciesa 3 a Milano si trasforma in un hangar per ospitare un avatar per un tour virtuale in dimensioni reali del nuovo Yacht SD90/s di Sanlorenzo, disegnato da Zuccon International Project per le linee esterne e da Patricia Urquiola per l’allestimento degli interni.
Lungo le navate laterali dello studio invece, la mostra ‘Naviganti’, con le fotografie scattate da Silvano Pupella nei cantieri navali Sanlorenzo, racconterà la qualità del lavoro artigianale che rende unica la cantieristica italiana.
Ad animare lo spazio anche un video-racconto degli elaborati progettuali degli studenti di Interior Design dello Ied – Istituto Europeo del Design, svolti negli ultimi anni in collaborazione con Sanlorenzo.
Il percorso si completa con il Lifelab Discovery, lo showroom permanente di Ica Group, leader mondiale nell’innovazione delle vernici per legno e vetro, che in 50 anni di storia ha fatto della sostenibilità uno dei propri asset con lo sviluppo di prodotti all’avanguardia per qualità, contenuto tecnologico e ridotto impatto ambientale.
Nel creative hub dello studio, nel corso della settimana si svolgeranno inoltre quattro live talks con protagonisti dell’industria navale, dell’architettura e design e dell’impegno sociale per l’ambiente.
Tra i keynote speakers Massimo Perotti, Ceo Sanlorenzo e Patricia Urquiola (7 giugno), Giuseppe Noto, Ceo Marina Development (8 giugno), Sergio Buttiglieri, style director Sanlorenzo (9 giugno).
A questo link il programma completo degli incontri.