Dal 26 settembre al 6 ottobre la sesta edizione del Festival dell’Architettura di Roma

Dal 26 settembre al 6 ottobre si rinnova l’appuntamento con Far, il Festival dell’Architettura di Roma, giunto alla sesta edizione.
La Casa dell’Architettura e i Municipi VIII e XII ospiteranno talk, installazioni, mostre, performance artistiche, visite guidate e workshop per raccontare e vivere l’innovazione urbana attraverso l’architettura e il design, con la partecipazione attiva di enti locali, cittadini, artisti e professionisti.

Numerose le tematiche che verranno affrontate: il rapporto tra spazi fisici, culture e comunità; l’innovazione nei materiali per l’architettura e il design; un viaggio tra passato, presente e futuro della Capitale col racconto dei progetti che cambieranno il volto di Roma; la tematica del rapporto tra architetto e committente.
Per la prima volta è previsto uno spazio interamente dedicato al design, Match, Design!, a cura di Alessandro Gorla e di Paolo Casicci, allestito all’interno del giardino dell’Acquario Romano, sede della Casa dell’Architettura.

 

 

Anche quest’anno sono in programma sezioni dedicate all’approfondimento tecnico-scientifico,mentre ampio spazio verrà dedicato all’arte.

Le visite guidate alle mostre, così come la partecipazione ai workshop, alle performance e a tutte le altre iniziative che si svolgeranno all’interno del Festival dell’Architettura di Roma sono gratuite.

Il programma completo della manifestazione è consultabile a questo link.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top