Deerns, La società di ingegneria e consulenza specializzata nei servizi professionali per la sostenibilità degli edifici, ha trasferito gli uffici milanesi nel Campus Monte Rosa 91, il primo edificio italiano riqualificato ad aver conseguito la certificazione internazionale WiredScore Platinum per la qualità della sua connettività digitale.
L’annuncio della piena operatività della nuova sede milanese di Deerns – che in Italia è guidata da Giuseppe Dibari – coincide con un inizio d’anno particolarmente promettente per il mercato italiano.
Deerns Italia – che per l’intervento di riqualificazione dell’edificio di Rpbw ha firmato il progetto impiantistico, la consulenza per la sostenibilità e la connettività di nuova generazione – ha infatti chiuso l’esercizio 2023 con un fatturato superiore ai 16 milioni di euro, in crescita di oltre il 30 per cento su base annua, e un organico di oltre 120 professionisti distribuiti negli uffici di Milano e Roma.
Deerns
Fondata nel 1928, Deerns è una società di ingegneria specializzata in “building services”. La multinazionale conta su uno staff di oltre 600 professionisti e ha 17 uffici operativi in 9 Paesi. L’azienda vanta diverse partnership locali strategiche e progetti in oltre 60 Paesi, con una competenza consolidata nella progettazione e ingegnerizzazione di sistemi Mep, nonché in soluzioni sostenibili, intelligenti e tecnologicamente avanzate.
Deerns opera in mercati di riferimento quali real estate, healthcare, data center, electronics, life science e airports. In quest’ultima area Deerns opera da 60 anni e ha un portfolio di oltre 500 progetti aeroportuali con esperienza in 50 paesi.
La sede milanese di Deerns Italia nasce nel 1980 e diventa parte del gruppo nel 2012. Deerns Italia oggi ha al suo attivo un organico di oltre 120 professionisti 2 sedi (Milano e Roma) e un track record di oltre 2.000 progetti nei settori real estate, health care, data center, electronics, life science e airports.