Look giocoso e anima green: Ambrogio di Favaretto & Partners per Slide

La collaborazione tra Slide e Favaretto & Partners prende avvio con Ambrogio, un ironico tavolino dall’anima green. Ambrogio è un maggiordomo versatile, colorato e attento all’ambiente.
Il tavolo di servizio ideale per progetti residenziali, vetrine, negozi è un prodotto dall’aria familiare, tanto che Francesco Favaretto per disegnarlo si è ispirato ai baffi di suo padre Paolo.

 

Per la prima volta, Slide ha usato una nuova miscela di plastica in cui è presente anche EcoAllene, derivante al 100% da materiale riciclato dai cartoni del Tetrapack.

 

Ambrogio è stampato in rotazionale da Slide con una nuova miscela di plastica interamente riciclata a base di EcoAllene, un nuovo materiale utilizzato per la prima volta nel mondo del design.
L’EcoAllene è una materia prima seconda derivante dal riciclo di poliaccoppiati, cioè formati da un film plastico e un film metallico. Si ottiene riciclando oggetti altrimenti destinati a incenerimento o discarica: è lo scarto degli imballi alimentari, cartoni per bevande e imballi per alimentari fluidi, sacchetti di prodotti oleosi, involucri dei dolciumi, capsule non compostabili per bevande calde .

 

L’EcoAllene è un nuovo materiale plastico ecologico la cui principale caratteristica è quella di essere riciclabile all’infinito.

 

L’innovazione risiede nel processo produttivo: non si procede alla separazione dei due o più componenti (film plastico + film metallico), ma si mantengono invece aggregati. Ha come principale caratteristica quella di essere riciclabile all’infinito.

 

Francesco Favaretto con Ambrogio, realizzato da Slide dando una seconda vita alla plastica altrimenti destinata alle discariche o agli inceneritori.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top