DESIGN TRA VENEZIA E COPENHAGEN

All’interno dello showroom milanese di Carl Hansen & Søn Francesco Lucchese (Lucchesedesign) ha allestito scenari abitativi che fanno da quinte a Timeless Design, una mostra di oggetti senza tempo prodotti dalla storica azienda danese e da Venini, accomunate da una forte tradizione artigianale di altissima qualità.

Le aree tematiche ricreano spazi domestici e di lavoro proponendo suggestioni formali e cromatiche, dal mood total black realizzato con le edizioni dei prodotti Carl Hansen & Søn con finiture e telaio neri a uno spazio dedicato alle icone storiche dell’azienda, passando per un ambiente ufficio con arredi Wegner e home settings.

Carl Hansen & Søn, poltroncina LM92 Metropolitan in noce con sedile o sedile e schienale in pelle nera 

Particolare risalto, all’interno del percorso, è stato dato alla Dream Chair progettata nel 2013 da Tadao Ando. Nel corso della sua carriera l’architetto giapponese ha collaborato con entrambi i marchi, condividendone la comune progettualità e sensibilità.

Collocati in prossimità delle finestre per meglio cogliere la luce che vi si riflette e li attraversa, gli storici vetri dell’azienda di Venezia accompagnano il percorso espositivo completando gli ambienti ricreati.

Carl Hansen & Søn, poltroncina CH22 di Hans J Wagner in rovere e noce, dettaglio

Arredi e oggetti espressione della cultura e della civiltà europea realizzati con sapienza artigianale e fortunatamente ancora disponibili per portare un pezzo di storia in ambienti contemporanei (per tutto ottobre e novembre le edizioni Carl Hansen & Søn con finiture e telaio neri sono in vendita a un prezzo speciale presso i rivenditori aderenti alla campagna).

Carl Hansen & Søn, scrivania Professor PK52 in rovere con cassetti in rovere nero, cassettiera e libreria da parete in rovere, design Poul Kjaerholm

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top