Si è conclusa la prima edizione di Digital&Bim Italia, il primo evento nazionale sulla digitalizzazione del settore delle costruzioni promosso da Bologna Fiere.
La manifestazione, che si è tenuta a Bologna il 19 e il 20 ottobre scorsi, ha registrato quattromila partecipanti, cento aziende presenti, una conferenza internazionale articolata in cinque sessioni, sette arene, 40 incontri e 250 relatori.
L’appuntamento – che ha ricevuto il patrocinio del ministero per le Infrastrutture – si colloca nella scia dell´impegno del Saie, il salone dell’industrializzazione edilizia, una fiera che ha precorso i tempi sui temi legati alle tecnologie e all’innovazione digitale.
Con questa nuova manifestazione al settore delle costruzioni viene offerta una risposta alle domande del mercato e si allarga il campo d’azione: dalle aziende al mondo delle professioni, coinvolgendo imprese, committenze e start-up.
Per Bologna Fiere, Digital&Bim Italia rappresenta l’inizio di un percorso che si vuole proseguire con ulteriori tappe. Negli anni in cui si terrà il Saie, diventato biennale, Digital&Bim Italia si integrerà all’interno del salone, pur mantenendo una sua specificità.