Il concorso Metra Sistema d’Autore

Dopo il successo dell´edizione 2010, Metra rilancia il ‘Concorso Internazionale Sistema d´Autore METRA”.

La partecipazione é riservata ai committenti, ai progettisti ed a facciatisti e serramentisti che, per la realizzazione dell´edificio in Italia o all´estero, hanno utilizzato Sistemi METRA e/o profilati di alluminio personalizzati estrusi da METRA. La finalitá del concorso é quella di testimoniare, attraverso le immagini, le particolari prerogative dell´alluminio e delle sue finiture superficiali, nella costruzione di manufatti per l´edilizia.

Lo scopo é quello di divulgare e valorizzare opere edilizie, di particolare valenza estetica, eseguite utilizzando tecnologie tradizionali o tecnologie innovative, che tengano conto delle nuove normative di riferimento relative al risparmio energetico, all´abbattimento acustico, al comfort abitativo, alla riciclabilitá.

Le categorie di partecipazione sono tre: restauri e risanamenti conservativi, ristrutturazioni, ampliamenti; nuove Costruzioni nel residenziale, terziario, edifici pubblici, realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative (fotovoltaico, bioclimatico, domotica, ecc?).

Nel pdf il bando di concorso

Nella photogallery alcune immagini dei progetti vincitori dell´edizione precedente

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top