Lo scorso mese di maggio è stato ufficialmente stipulato l’atto di fusione tra Dorma e Kaba dando vita a dormakaba Italiana Srl.
L’operazione segue a distanza di un anno la fusione di gruppo a livello internazionale, che ha dato vita a una holding che si colloca al terzo posto a livello mondiale nell’industria degli accessi e della sicurezza.
Con una lunga storia alle spalle – quella di Kaba risale al 1852, Dorma nasce nel 1908 come Dörken & Mankel Kg – e soluzioni tra loro complementari, oggi dormakaba diventa un problem solver globale per ogni tipo di porta e per soluzioni di massima sicurezza nell´accesso a edifici e ambienti.
La recente fusione, commenta Massimiliano Bianchi, general manager di dormakaba in Italia «completa un percorso iniziato tempo fa e che vede la creazione di uno dei più grandi gruppi a livello mondiale nell’area della tecnologia per il controllo e la sicurezza degli access. Siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti un portfolio ancora più ampio di soluzioni all’avanguardia, in linea con gli standard di qualità e sicurezza richiesti dallo scenario attuale»
e conclude «sono orgoglioso di fare parte di questo progetto, che può contare in Italia sul contributo di un centinaio di colleghi e agenti commerciali di grande professionalità e competenza tecnica».
Il Gruppo dormakaba ha sede a Rümlang (Zurigo) e registra un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di Chf.