Con una progettazione da sempre orientata verso la sostenibilità ambientale, Humanscale presenta la seduta da ufficio Smart Ocean.
Mentre il comfort posturale è garantito dalla medesima tecnologia delle altre collezioni seating dell’azienda americana – si tratta di una nuova versione della Smart disegnata da Niels Diffrient (1928-2013) – il materiale con cui è costruita proviene da un programma di recupero e riciclo di reti da pesca esauste.
Si tratta del primo risultato pratico della collaborazione che Humanscale ha avviato due anni fa con Bureo, un’organizzazione che lavora a fianco dei pescatori per preservare l’ambiente marino. I pellet di plastica ottenuti dal riciclo delle reti vengono usati per realizzare una quantità di prodotti diversi, dagli skateboard agli occhiali da sole e ora anche le reti delle sedute Smart Ocean.
L’offerta di Humanscale per l’ufficio comprende, oltre a diversi programmi di sedute, scrivanie regolabili in altezza, bracci porta monitor, docking stations e lampade Led da tavolo come Horizon, esposta nella collezione permanente del Moma, o Infinity, che nel 2017 ha vinto un Red Dot Design Award.
La sede italiana di Humanscale è a Milano, in via San Senatore 6/1.