Termoisolante, a ispezione frontale e rifinito in fibrocemento tinteggiabile, il cassonetto per avvolgibili Feelo di Alpac scompare nelle pareti interne eliminando così qualsiasi sporgenza visibile.
Una soluzione che offre grande libertà compositiva nel progetto di interior design, mantenendo intatte le più elevate performance di isolamento termoacustico.
Progettato per integrarsi senza soluzione di continuità nelle pareti, il cassonetto termoisolante Feelo si caratterizza, oltre che per il design a filo muro, per la finitura in fibrocemento tinteggiabile, che consente di uniformare colore e texture delle sezioni a vista con la palette cromatica e materica dell’ambiente di inserimento. Il profilo laterale con rete per intonaco e cartongesso, inoltre, garantisce un perfetto raccordo del sistema con la muratura, agevolandone ulteriormente la mimesi.
Accanto all’invisibilità estetica, Feelo garantisce anche una fruibilità migliorata. L’ispezione frontale rende ogni operazione di manutenzione dell’avvolgibile rapida, agevole e sicura.
Adatto anche a fori finestra importanti, fino a 5,2 metri di luce architettonica, il cassonetto prefabbricato Feelo è parte dei monoblocchi Presystem e Ingenius VMC di Alpac ed è disponibile in quattro varianti di profondità e altezza del tunnel, così da accogliere anche sistemi oscuranti voluminosi come schermature solari o tapparelle blindate.
Nonostante l’estetica lineare ed essenziale, il sistema garantisce eccellenti valori di isolamento termo-acustico, con trasmittanza termica U compresa tra 0.55 e 0.65 W/m²K e potere fonoisolante fino a 48 dB con avvolgibile chiuso. Una soluzione tecnica che contribuisce in modo significativo al comfort abitativo e all’efficienza energetica dell’edificio, senza rinunciare a un linguaggio architettonico rigoroso e pulito.