Fiemme Tremila compie trent’anni e diventa Società Benefit

Nel Fiemme Store di via Lanza 4 (Brera Design District), un’esposizione fotografica racconta i principali progetti d’interni firmati da Fiemme Tremila in trent’anni di attività: residenze private, a partire da Bosco Verticale, headquarter aziendali come il Technogym Village di Cesena, resort come l’Adler Lodge Ritten in Alto Adige.

Nell’allestimento progettato per celebrare i primi 30 anni dell’azienda sarà presentata anche un’edizione limitata di tre essenze nella nuova lavorazione Segato, un trattamento che ricrea sulla superficie del legno l’abrasione trasversale tipica del taglio dei tronchi dell’albero, esaltando texture e sfumature del materiale, e due nuovi rovere Thermowood – il Fior di Volto, con luminose sfumature color tortora, e il Fior di Tobià, che attualizza un effetto vivo e vissuto del legno – della collezione top di gamma Fior di Fiemme.

Collezione limited edition essenza Elegante nella nuova lavorazione ‘Segato’.

 

Infine, ma non meno importante, entro la fine di quest’anno Fiemme Tremila diventerà Società Benefit, coronando un percorso di costante attenzione al territorio, alla comunità di Fiemme e, più in generale, all’ambiente.
«È il naturale sviluppo della nostra impresa e della nostra identità – spiega Marco Felicetti, Ceo e fondatore dell’azienda. Siamo entrati nel mondo dell’architettura e dell’arredamento puntando sul benessere e non sul ‘benavere’: è dal 1993 che lavoriamo con l’obiettivo di avere un impatto positivo su ciò che ci circonda».

Sempre quest’anno Fiemme Tremila raggiungerà inoltre il 90 per cento di indipendenza energetica, grazie agli investimenti in fonti pulite e rinnovabili

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top