La cinquantanovesima edizione del Salone del Mobile.Milano si svolgerà dal 5 al 10 settembre 2021. Al termine di un intenso dibattito interno conclusosi con voto unanime i vertici del Salone del Mobile.Milano hanno definito i passaggi che nei prossimi giorni determineranno il percorso che porterà all’organizzazione dell’edizione di settembre.
Il progetto dell’evento 2021 sarà coordinato da un curatore di fama internazionale e punterà a rafforzare legame, relazioni e azioni concrete con il tessuto economico e sociale che riconosce centralità e rilevanza al Salone del Mobile.Milano.
Il Salone, aperto a tutte le aziende espositrici internazionali e italiane, si terrà a FieraMilano Rho e vedrà mostre e percorsi tematici integrati con i prodotti e le novità degli ultimi 18 mesi, che a loro volta saranno presentate anche su una nuova piattaforma digitale.
FederlegnoArredo Eventi ritiene che questa cinquntanovesima edizione del Salone possa sviluppare un potenziale di adesioni rilevante e una rappresentatività globale di prodotti e innovazioni del settore.
«Sono fiducioso che grazie al supporto ricevuto dalle istituzioni, in primis dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e dalla Presidenza del Consiglio, così come dagli altri Ministeri coinvolti e partecipi – sottolinea Gianfranco Marinelli, neopresidente di FLA Eventi SpA – e alla volontà delle aziende di dare un contributo alla riuscita della manifestazione, saremo in grado di dare vita a un Salone innovativo e attrattivo sul piano internazionale e di qualità. Siamo consapevoli che il successo di una manifestazione come il Salone del Mobile.Milano sarà confermato dal fatto che i cittadini comprenderanno e apprezzeranno, ancora una volta, l’apporto che è in grado di dare al Paese in termini di crescita, immagine e credibilità. Sono orgoglioso di affermare che anche questa volta daremo il nostro contributo».
«Abbiamo vinto una grande sfida – afferma Claudio Feltrin, Presidente di FederlegnoArredo – dare alle aziende, dalle grandi alle piccole realtà che rappresentano il tessuto della filiera, la migliore vetrina per valorizzare le eccellenze internazionali e del made in Italy. Ora proseguiremo in questa direzione in stretta sinergia con la Città di Milano. Gli attestati di stima e vicinanza giunti in questi giorni da parte di tutte le istituzioni nazionali e locali, sono il riconoscimento migliore ai tanti imprenditori che negli anni hanno reso il Salone del Mobile un concept unico e ammirato nel mondo».