FONOASSORBENTI E RETROILLUMINATI

Al recente appuntamento milanese di architect@work Caruso Acoustic – azienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per il comfort acustico e luminoso degli ambienti – ha presentato in anteprima assoluta versioni retroilluminate a Led dei propri pannelli fonoassorbenti.

Nel pannello da soffitto Flag in particolare la nuova componente luminosa, collocata nella parte inferiore del pannello, è dimmerabile e comandabile da remoto. Di fatto un’evoluzione dei sistemi di illuminazione che rivoluziona l’approccio funzionale delle soluzioni acustiche: integrando luce e soluzione fonoassorbente diventa possibile progettare in maniera del tutto nuova gli interni di uffici, aule didattiche, biblioteche, ristoranti e in genere ambienti nei quali acustica e illuminazione sono fattori determinanti per il comfort.

Pannelli fonoassorbenti a soffitto Flag di Caruso Acoustic

Esposte a Milano anche una versione retroilluminata da parete del pannello Silente e i pannell monofacciali Dot.

Pannelli fonoassorbenti Silente per la hall di un albergo

L’azienda di Parma, che nasce sulla base dell’esperienza maturata in più di sessant’anni di attività nell’allestimento di ambienti pubblici da Lamm, offre assistenza anche in fase di progettazione dell’ambiente mediante analisi acustiche e illuminotecniche con particolare attenzione alla funzione che gli ambienti dovranno svolgere.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top