Forum Tagliafuoco Italia 2019

Il 25 ottobre primo appuntamento con il Forum Tagliafuoco Italia, evento organizzato da IFT Rosenheim che riprende le tematiche del  forum annuale di Norimberga per approfondire gli aspetti delle norme europee legate alla marcatura CE delle porte tagliafuoco e tagliafumo pedonali per esterno.

Il Forum sarà l’occasione per fare chiarezza su tante questioni fondamentali del settore: parleranno autorevoli relatori riguardo l’evoluzione della normativa sulle chiusure resistenti al fuoco e alla tenuta del fumo e figure di primo piano che da anni partecipano ai lavori legati allo standard di prodotto. 

Verrà spiegata approfonditamente la caratteristica della tenuta al fumo delle porte le quali, favorendo l’esodo, aggiungono minuti vitali agli occupanti: l’uso di questi presidi, richiamato dal Codice di Prevenzione Incendi, è fondamentale e salverà molte più vite di quanto facciano le attuali porte tagliafuoco.

Tra gli ospiti sarà presente anche il Comandante dei VVF di Verona Ing. Nicola Micele. Oltre ad altri importanti contributi tecnici: gli esperti di Chemolli Fire, gli enti notificati Ift Rosenheim, Underwriters Laboratories, il Comandante del SIAC, servizio della Guardia di Finanza, e l’intervento di Michele Chemolli Head of B.U.San.Co& Zanini Hotel, brand del gruppo Zanini Porte, sponsor tecnico dell’evento.

L’evento si svolgerà venerdì 25 ottobre dalle 9.00 alle 17.00 presso l´Hotel Caesius Terme & Spa Resort, via Peschiera 3, 37011, Bardolino (VR) in collaborazione con l´Unione Costruttori Chiusure Tecniche (UCCT) e con l´ente di certificazione americano UL. 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top