Con il servizio fotografico sulla Black Barn l’agenzia fotografica Handover offre un saggio del valore dell’immagine nella comprensione e nella comunicazione dei progetti di interni e di architettura e dei loro dettagli stilistici e costruttivi.
Disposta su 605 metri quadrati a nord dei Cotswolds, in Inghilterra, Black Barn è stata completata nel 2020 dallo studio di architettura e interior design Rigby & Rigby. Il progetto è stato sviluppato dallo studio londinese tenendo come riferimento l’uso precedente dell’edificio come deposito agricolo di grano.
La residenza comprende l’abitazione principale e un fienile olandese che, insieme, incorniciano un cortile interno di ispirazione giapponese.
Rispettando la forma originale degli edifici, la proprietà è stata punteggiata simmetricamente con finestre di grande formato per fornire abbondante luce naturale e ventilazione.
Gli interni in stile nordico vivono su uno sfondo minimalista arredato con elementi di design italiano di Flexform, Poltrona Frau e Rimadesio. Un tappeto personalizzato, disegnato da Rigby & Rigby in collaborazione con Colbourns, circonda il camino e il salotto. Esternamente l’architettura è stata semplificata con un rivestimento in legno nero e alluminio.
“Black Barn è stata un’opportunità unica per noi di lavorare su un progetto di fotografia residenziale su così larga scala” ha spiegato Daniel Tuck, cofondatore di Handover. “Avendo visto il progetto svilupparsi dal disegno alla sua realizzazione, abbiamo compreso profondamente come Rigby & Rigby voleva mostrare la casa e come il team di progettazione meriti pienamente la sua reputazione.”