GABRIELE BASILICO, UN PREMIO ALLA MEMORIA

Lunedì 29 giugno alle ore 11 presso la sede dell’Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Milano si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Premio Internazionale di Fotografia di Architettura e Paesaggio Gabriele Basilico.

Promosso dall’Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Milano, dallo Studio Gabriele Basilico e dalla Fondazione Studio Marangoni, il premio biennale intende supportare fotografi under 35 nella loro indagine sull’ambiente costruito – dall’architettura storica a quella contemporanea, dal paesaggio antropizzato alla fotografia di interni, dalla nascita di nuovi luoghi ai territori in trasformazione – e contribuire nel tempo alla ricerca e alla sperimentazione dei linguaggi visivi.

La partecipazione al premio avviene su invito da parte di “segnalatori” internazionali che inviterranno i fotografi a sottoporre ai giurati i propri lavori. A dicembre, la giuria premierà l’autore del progetto da realizzare ritenuto più interessante e aggiornato dal punto di vista sia della capacità di lettura del paesaggio e dell’architettura sia dei codici dell’arte contemporanea. Oltre a ricevere un premio, il vincitore avrà a disposizione 8 mesi per la realizzazione del progetto che consisterà nell´esecuzione di una ricerca fotografica e relativi apparati di lettura per terminare, infine, con la pubblicazione di un libro.

Per partecipare alla conferenza stampa è necessario iscriversi al seguente link.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top