Geo Fr, il nuovo tessuto green di Mp

Mp, azienda di Carmignano (Prato) attiva da oltre 60 anni specializzata nel settore delle lavorazioni tessili, in particolare di spalmati e floccati e delle relative rifinizioni, ha lanciato Geo Fr: il suo primo tessuto ‘green’, sia per i materiali utilizzati sia per la lavorazione cui è sottoposto.

 

 

La vasta gamma colori sviluppata da Mp per il nuovo tessuto Geo Fr.

 

Adatto per molteplici usi, in ambito contract e residenziale, il tessuto spalmato polivalente con grana dollaro è realizzato in pvc su jersey, così da garantire una mano morbida e rotonda e allo stesso tempo un’ottima lavorabilità.
Il pvc impiegato nella produzione di Geo Fr viene prodotto attraverso una filiera certificata Iscc: l’etilene viene prodotto utilizzando il 20 per cento di biomassa e l’elettrolisi per produrre il cloro fa uso di elettricità proveniente da fonti rinnovabili.
Il plastificante viene prodotto attraverso l’impiego di materie prime riciclate ricavate dagli scarti di lavorazione della plastica.

 

Mp identifica la nuova produzione di tessuti ecosostenibili con il marchio Ecosphere.

 

Inoltre, le risorse fossili a monte della catena sono sostituite da olio di pirolisi derivante da rifiuti plastici precedentemente non riciclati.
Il prodotto così ottenuto mantiene le medesime specifiche e le stesse proprietà tecniche dei plastificanti tradizionali ed è certificato REDcert.

Ottime anche le caratteristiche di resistenza al fuoco che consentono di ottenere tutte le principali certificazioni in ambito europeo. Inoltre, il supporto alla base del tessuto è in cotone 100% riciclato.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top