La settimana scorsa Marmi Ghirardi ha festeggiato i primi 80 anni di attività e lanciato Ghirardi 1938 – Italian Stone Maestro, il nuovo brand che contraddistingue le pietre naturali provenienti dalle cave di proprietà e quelle di cui l’azienda di Carpenedolo è esclusivista,fra cui i marmi Breccia Marina Blu e Breccia Antica Gold (pietre classiche decorative, usate da molti decenni negli interni di progetti residenziali, hotel e luoghi pubblici); il granito Nero Assoluto GH e le pietre Bs Beige dal colore chiaro e uniforme come le soft limestone ma con migliori prestazioni fisico-meccaniche.
Pietra di Marmi Ghirardi per l´ampliamento del Teatro alla Scala di Milano, progetto di Mario Botta |
Giunta alla terza generazione, l’azienda fondata nel 1938 da Renato Ghirardi con il padre Angelo oggi investe su innovazione e ricerca e punta a diventare il primo stone contractor in Italia specializzato nella realizzazione di progetti in pietra naturale di elevato profilo, grazie a un sistema integrato di competenze, professionalità e capacità di problem solving sviluppato nel corso degli anni, senza tuttavia dimenticare le origini artigianali che rimangono alla base di ogni commessa.
Marmi Ghirardi per gli interni di un hotel Ritz-Carlton |
Con un fatturato aggregato di circa nove milioni di euro e una forza lavoro di circa 40 dipendenti, Marmi Ghirardi realizza e vende i propri prodotti e servizi in tutto il mondo(oltre il 90% del fatturato è realizzato all’estero) e ha recentemente aperto una filiale anche a New York.