GRI: IL 24 E 25 NOVEMBRE IL PRIMO FORUM ITALIANO

Più di cento investitori immobiliari, sviluppatori e finanziarie interessati al mercato immobiliare italiano si incontreranno a Milano presso il Rosa Grand di Piazza Fontana, il prossimo 24 e 25 novembre, per l’evento inaugurale del Global Real Estate Institute (GRI) Italia.

Diversi da tutti gli altri eventi, i forum organizzati nel mondo da GRI sono gruppi di discussione a porte chiuse riservati ai senior executives degli investimenti immobiliari che possono partecipae come delegati.

Niente lectures, keynotes, seminari e slide in powerpoint: solo networking per individuare nuovi partner e nuove opportunità di investimento. Ogni discussione prevede un moderatore e da 4 a 8 co-chairs, che portano con sè la propria esperienza e opinioni. I delegati possono unirsi attivamente a qualsiasi dibattito.

Perchè l’Italia? Con la nomina a Primo Ministro di Matteo Renzi c’è un nuovo ottimismo nel Paese che può trasformarsi in un nuovo inizio per il settore immobiliare. Gli investitori immobiliari sono alla costante ricerca di opportunità in tutta Europa, e finalmente l’Italia è tornata nell’agenda degli investimenti internazionali. Alcuni stanno già facendo ottimi affari, altri guardano con grande interesse al Bel Paese.

Tra i nomi che contano, parteciperanno all´evento milanese Ahmed Hamdani di HIG Bayside Capital, Andrea Clamer, capo di NPL Division Banca, IFIS, Carlo De Vito, CEO di FS Sistemi Integrati, Daniel Buaron, Chairman di First Atlantic Real Estate, Fabio Carlozzo, CEO di Polaris Real Estate, Giovanni Maria Paviera, direttore dell´area Real Estate di Cassa Depositi e Prestiti, Giuseppe Puccia, Senior Vice President del Marathon Fund, Mauro Montagner, CEO di Allianz Real Estate e Marco Doglio, Managing Director di Fabrica Immobiliare SGR S.p.A.

Questi alcuni dei temi che verranno discussi nella due-giorni milanese:

  • Attivi di banca, NPL e distressed – da poche gocce a un’alluvione?
  • Asset re-pricing – valutazione, stabilizzazione o rally?
  • Insitutional equity – a caccia di sicurezza o ritorni?
  • Distressed e privatizzazioni – come finirà questa storia di Cenerentola?
  • Rigenerazione urbana: trasformare i detriti in oro?
  • Regioni – cosa e dove, oltre a Milano e a Roma?
  • Investire nel retail – dove sono le opportunità migliori?
  • Hotel e resort – dove guardare oltre alle bellezze che tutti conosciamo?
  • Investimenti opportunistici – come in Spagna o qui è un’altra storia?
  • Exit strategies – qual è il momento migliore per lasciare la festa?

 

Per maggiori informazioni: GRI Italia

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top