Ispirato al tema del Fuorisalone “Tra spazio e tempo”, con Here. There. After. il nuovo allestimento degli 850 metri quadrati di Agape 12 in via Statuto 12 indaga – con la direzione artistica di Camilla Benedini e la gestione operativa di Zenucchi Design Code – sulle coordinate spazio-temporali delle aziende partner.
“HERE” (qui) è il ritrovarsi, insieme, in un luogo unico nel suo genere: Agape 12, con la direzione artistica di Camilla Benedini e la gestione operativa di Zenucchi Design Code, catalizza brand e aziende che, in un’affinità naturale, condividono una visione del progettare con attenzione e qualità declinandola nei diversi spazi.
Da Agapecasa, che riedita le opere del grande maestro Angelo Mangiarotti, quintessenza del buon progetto, a Key Cucine, legata al polo di artigiani particolarmente vivo nella sua area e fra le prime aziende a introdurre il concetto di cucina su misura, a Effe che progetta sistemi di benessere integrando sauna, hammam e doccia.
“THERE” (là) sono le origini famigliari e il profondo legame con il territorio, vicino o lontano da Milano, che accomunano i marchi partner di Agape 12 e ne caratterizzano l’identità. Come Agape, che affonda le sue radici a Mantova, straordinario laboratorio di architettura rinascimentale, CP Parquet, nata e cresciuta nelle Prealpi trevigiane dove la lavorazione del legno ha una lunga storia.
“AFTER” (dopo) è il futuro, il messaggio affidato ai prodotti esposti, l’ambizione delle aziende a crescere ed evolversi. Come Gypsum, che dalle cornici in gesso per l’edilizia degli esordi prosegue nella sua ricerca su elementi decorativi indoor e outdoor. Come Grassi Pietre, con le sue superfici in pietra sostenibili e innovative, o Antrax IT, che progetta radiatori dalle linee contemporanee in alluminio 100% riciclabile, e ancora @aroma, con le sue architetture olfattive che mettono in relazione spazio e fragranze.