Humano, a Roseto Design Square le opere digitali di Joaquin Morodo

In corso Garibaldi 95, Roseto Design Square è una nuova ‘location’, come dicono a Milano, della Design Week. Qui l’artista spagnolo Joaquin Morodo, che è anche frontman, lead singere co-produttore del gruppo musicale The Glaze Friendz, presenta Humano, dieci opere digitali – ciascuna dotata di Nft che in caso di acquisto ne garantisce l’unicità o quanto meno il multiplo –che trasportano il visitatore inun viaggio metaforico dal  ‘500 alle avanguardie artistiche contemporanee.
Partendo da “El Greco”, pittore ufficiale della corte spagnola, passando da Murillo, Delacroix, Da Vinci, Rubens fino a Andy Warhol, Basquiat e Dalí, Joaquín Morodo rende in questo modo omaggio alla sua terra di origine.

La palette di riferimento è composta da tinte pastello, magenta e verde, a contrasto con i rossi e mescolati a patch con altri colori. La tecnica della digital art, con scansioni di fotografie analogiche e dipinti con varie tecniche come lo spray, la pittura a olio e gli acquarelli, rende le opere d’impatto scenografico ad alta risoluzione.

 

Il progetto è stato curatodal collettivo creativo Be.On Dvysion Entertainment Architecture di cui l’artista fa parte, con la collaborazione di The Way Magazine e Cds cloudsolutiøns per quanto riguarda tutta la realizzazione digital.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top