IL BAGNO DEI DESIGNER DEL NOSTRO TEMPO

In occasione della 55a edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Axor il marchio design dell’azienda tedesca Hansgrohe presenta le nuove proposte per l’ambiente bagno proposte dalla coppia londinese Edward Barber e Jay Osgerby, da Antonio Citterio e da Philippe Starck.

Il miscelatore doccia Axor One disegnato da Barber&Osbergy reinterpreta la gestualità con cui si attiva o interrompe il flusso d’acqua e con cui si regola la temperatura: un clic per aprire e uno per chiudere l’acqua, come se fosse un interruttore. La manopola è un selettore di temperatura e regolatore di portata: una volta preselezionate, la doccia si attiva premendo sulla placca un grande pulsante meccanico.

Miscelatore doccia Axor One, desing Barber&Osgerby

 

Manopole a croce, deviatori a levetta e termostati cilindirci compongono la linea Axor Citterio E disegnata da Antonio Citterio. Niente movimenti complicati, sgradevoli scottature e getti indesiderati. Completa la linea una gamma di 35 accessori Axor Universal destinati a corredare le diverse rubinetterie e docce.

Linea Axor Citterio 3 e accessori Axor Universal, design Antonio Citerio

 

Novità anche sul fronte Axor Starck V, il rivoluzionario miscelatore disegnato da Philippe Starck: gli erogatori diventano intercambiabili, fornendo la possibilità di inserire nell’ambiente bagno materiali e forme diverse.

Linea Axor Starck V, design Philippe Starck

 

Axor sarà al Salone del Mobile, insieme a Hansgrohe al PAD. 22 stand F23, F27

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top