Il cemento non-cemento Concreo

Le caratteristiche estetiche del cemento colato e la lavorabilità del legno: sono questi i plus di Concreo, i pannelli proposti dal Gruppo Bonomi Pattini – che opera da più di quarant’anni nel mondo del design e dell’architettura – ideali per realizzare oggetti e progetti di interni.

Lampade da interni realizzate con Concreo

 

Concreo nasce da un impasto di fibre di cellulosa, gesso e resine acriliche e dopo la compressione che rende i pannelli resistenti viene sottoposto a un trattamento antimacchia e impermeabilizzante che lo rende particolarmente indicato per realizzare mobili e componenti d’arredo anche in ambienti con un’alta concentrazione di umidità.

Disponibili nei formati di 1.250 x 2.540 mm o di 664 x 1.250 mm e in spessori che vanno da 5 a 17 mm, le lastre possono essere tagliate, segate, bisellate, lavorate con qualsiasi ferramenta per il legno e sottoposte anche a interventi decorativi, come incisioni, intarsi o stampe digitali, per creare scenografie e effetti speciali particolarmente interessanti per sviluppare progetti nell’ambito del retail o dell’ospitalità.

Un’incisione conferisce decorazione e tridimensionalità a una lastra di Concreo

Concreo può essere utilizzato da solo o insieme ad altri materiali, applicato o placcato, sempre senza funzioni strutturali.

Per informazioni su Concreo e sulle disponibilità: marketing@gruppobonomipattini.com

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top