Giunto ormai alla decima edizione, il Grand Prix di Casalgrande Padana è un accreditato appuntamento internazionale nel campo della progettazione in ceramica.
Il Creative Book pubblicato dall’azienda di Casalgrande raccoglie ora, in un’accurata veste editoriale, i progetti vincitori di ogni edizione del Premio, offrendo numerosi spunti di riflessione sulle potenzialità espressive e applicative del grès porcellanato e sugli elementi architettonici che da tali applicazioni sono esaltati e valorizzati, con risultati complessivi di pregevole qualità.
La rassegna dei progetti è organizzata secondo le principali tipologie d’intervento: centri commerciali; edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale; edilizia residenziale; rivestimenti di facciata e pavimentazioni esterne; piscine.
Ogni progetto è illustrato attraverso immagini rappresentative e una scheda tecnica, con le indicazioni sui materiali utilizzati, le applicazioni, gli ambienti.
Le opere sono accompagnate da una biografia sintetica dei progettisti e da loro riflessioni sul valore espressivo del rivestimento ceramico nella definizione della qualità architettonica e tecnologica dell’intervento.
Attraverso casi concreti il Creative Book intende stimolare nuovi percorsi di ricerca e sperimentazione sull’utilizzo della ceramica in architettura, proponendo esempi significativi e strumenti affidabili, utili alla concretizzazione dell’idea progettuale.
Stampato in 70.000 copie, Creative Book può essere richiesto direttamente a Casalgrande Padana inviando una mail a info@casalgrandepadana.it