Inaugurato pochi giorni fa il secondo Moxy Hotel aeroportuale. Dopo quello di Malpensa, è stata la volta del Moxy Hotel di Linate.
Rispetto all´albergo di Malpensa (172 camere, quattro piani fuori terra, 5.600 mq, sei mesi di lavoro di cantiere), quello di Linate è un edificio ancora più imponente. Si sviluppa infatti su sei piani fuori terra e su una superficie di 7.200 mq. Solo otto i mesi per realizzare l´intera opera.
Al piano terra, l´hotel ospita la zona hall e i locali di servizio della struttura, mentre i cinque piani superiori sono destinati a uso ricettivo.
La hall del nuovo Moxy Hotel di Linate |
L’edificio è stato realizzato secondo il sistema costruttivo ideato ad hoc da Giovanni Spatti, ad di Wood Beton, in collaborazione con Vastint Hospitality, un investitore internazionale nel settore alberghiero e delle residenze studentesche.
Una fase di realizzazione del Moxy Hotel di Linate |
Il sistema industrializzato di Wood Beton impiega moduli prefabbricati tridimensionali in X-lam, con finiture e impianti già integrati e costruiti direttamente in stabilimento. Al legno sono state affiancate porzioni in cemento armato realizzate da Camuna Prefabbricati. Il lavoro è stato consegnato chiavi in mano, completo di finiture e dettagli.
Wood Beton, società produttrice in strutture in legno, ha operato come general contractor dell´intero progetto.