La recente partecipazione di Performance in Lighting alla fiera di Francoforte Light&Building ha segnato, attraverso l’iconografia dello stand, il battesimo del nuovo logo del gruppo, ideato dall´agenzia Boutique Creativa con la collaborazione di Roberto Fiorato, art director della multinazionale del settore illuminotecnico.
Roberto Fiorato, art director di Performance in Lighting
“Una scelta non casuale quella di un palcoscenico così prestigioso – afferma Fiorato – in considerazione della vocazione all’internazionalità che da sempre contraddistingue il gruppo. Il nuovo logo è un fattore di novità che mira a rendere più omogenea la comunicazione del gruppo senza però alterare una brand identity molto efficace formatasi negli anni”.
L’intervento stilistico ha riguardato in particolare l´elemento IN, già presente nel logo attuale, che è stato ulteriormente rafforzato dall’inserimento nel quadrato rosso per farne il segno distintivo di Performance in Lighting in tutti gli ambiti di comunicazione: cataloghi, sito internet e comunicazione digitale, iconografia degli stand a fiere e eventi, sul packaging, sui mezzi di trasporto, nell’advertising, nella segnaletica e su oggetti promozionali e gadget. Estrapolato dal logo, il segno IN diventa anche l´elemento di connessione di tutti i brand del Gruppo: PRISMA, PRISMA ARCHITECTURAL, SBP, SBP Urban Lighting, SPITTLER e LUMIS.