Richard Rogers l’ha usato per rivestire il soffitto ondulato del terminal dell’aeroporto di Madrid-Barajas e Zaha Hadid il soffitto e le partizioni verticali interne dello Shopping Center di Citylife. Il bamboo MOSO, commercializzato in Italia dalle aziende del Gruppo Bonomi Pattini, rappresenta un’alternativa naturale, certificata e di grande qualità per pavimenti, terrazze, rivestimenti, travi e pannelli.
Oltre a essere uno dei materiali da costruzione più antichi del pianeta, il bamboo ha un contenuto di carbonio biogenico (CO2 incorporata) superiore alla maggior parte delle specie legnose, cresce più rapidamente di quanto ne venga tagliato e utilizzato, è particolarmente duro e resistente pur essendo molto elastico.
La gamma di prodotti MOSO, garantiti fino a 30 anni, si articola in tre gruppi principali: prodotti per esterni (decking e rivestimenti di facciata); pavimentazioni in parquet; pannelli e rivestimenti per interni, ma le soluzioni sono illimitate e nuovi prodotti possono essere realizzati per progetti specifici.
Scegliere MOSO – commercializzato dalle aziende del Gruppo Bonomi Pattini – è una garanzia di qualità: l’industria del bamboo è relativamente giovane e le produzioni si trovano in Cina. A differenza di molte realtà europee MOSO dispone di squadre ispettive in loco che verificano tutte le fasi del processo produttivo. Tutti i prodotti sono realizzati in stabilimenti certificati ISO 9001 e ISO 14001 rispettando le normative più severe in materia di qualità, salute, sicurezza e ambiente.
Anche sotto il profilo delle sostanze organiche volatili (VOC), sulla base di test eseguiti dall’accreditato Bremer Umweltinstitut, tutti i pavimenti in Bamboo MOSO in Francia sono stati valutati A e A+, la migliore classificazione possibile.