In occasione della Milano Design Week il polo di innovazione D-house laboratorio urbano di via Galileo Ferraris 1 in collaborazione con Kornit Digital presenta il progetto Inspirational Living, ideato dall’artista e designer tedesco Markus Benesch.
La mostra, che include la presentazione di nuove possibilità creative nell’arredamento della casa, sbloccate dalla potenza della produzione tessile digitale on-demand di Kornit Digital, è allestita in due diverse sale. Nella prima, i visitatori saranno trasportati in un mondo surreale ispirato ai dipinti di De Chirico, Carrá e Matisse. L’atmosfera e l’architettura della stanza evocano un senso di movimento congelato, con texture che ricordano la durezza dei mattoni, in contrasto con la morbidezza degli oggetti su cui poggiano. Nella seconda sala le superfici degli oggetti, colorate e inusuali, ricordano le squame dei pesci tropicali e creano un’atmosfera giocosa e gioiosa.
L’intero progetto Inspirational Living è stato coordinato dal laboratorio urbano D-house, mentre i manufatti esposti sono stati realizzati da Dyloan Bond Factory, polo produttivo del Gruppo Pattern. Ha partecipato al progetto anche l’azienda tessile Eurojersey con la fornitura dei tessuti tecnici elasticizzati con il marchio Sensitive Fabrics, mentre Et Srl. si è occupata della realizzazione e del confezionamento dei cuscini.
Beppetex, azienda produttrice di tessuti in cotone sportswear, ha contribuito, invece, con la fornitura di tessuti trasformati in tende per l’allestimento e la tappezzeria di alcuni reperti.