Isolmant, brand al servizio del comfort acustico indoor, torna al Batimat – Le mondial du Batiment, fiera biennale di riferimento per il settore delle costruzioni, in programma a Parigi dal 30 settembre al 3 ottobre 2024.
Per l’azienda si tratta della quinta presenza consecutiva, a dimostrazione di come l’evento francese sia un’importante occasione per instaurare relazioni con i player internazionali del comparto edile. Lo stand, di dimensioni raddoppiate rispetto alla precedente edizione, è equamente diviso tra gli spazi dedicati ai prodotti per l’isolamento acustico Isolmant e la correzione acustica Isolspace & Isolspace Skin. I tre marchi fanno parte di Tecnasfalti, la wellness company recentemente acquisita al 100% dai fratelli Eugenio e Lorenzo Canni Ferrari.
Lo stand punta sulla sostenibilità in linea con il tema conduttore della 32esima edizione Let’s change our perspective!, in cui si privilegiano soluzioni che diano al settore un indirizzo per sostenere e affrontare le sfide future. Si è scelto quindi di dare ampio risalto a Green Planet, il protocollo di sostenibilità aziendale, e ai prodotti della linea Fossil Free, realizzata con polietilene proveniente da fonti non fossili.
Per Isolspace & Isolspace Skin si tratta della prima esperienza congiunta dei due brand in una fiera estera. La sezione dedicata alla correzione acustica porta in esposizione Isolspace Skin Wall, Isolspace Skin Stand, Isolspace Frame e Isolspace Style pantone: tra le proposte con maggiori possibilità di personalizzazione e valenza estetica.
Con oltre 150 milioni di metri quadrati di materassino venduto per l’isolamento acustico orizzontale, Isolmant si impegna in un lavoro costante di ricerca e sviluppo per risolvere le problematiche relative ai diversi tipi di rumore negli ambienti abitativi: rumore da impatto, rumore aereo, rumore esterno, rumore degli impianti, riverberazione. Il suo ruolo nel settore dell’acustica in edilizia si caratterizza per la capacità di portare innovazione continua nel mondo delle costruzioni e di contribuire allo sviluppo di nuove applicazioni e modalità operative in cantiere.