IX Cosentino Design Challenge

Il Gruppo Cosentino lancia la nona edizione del Cosentino Design Challenge, concorso internazionale che si basa sulla collaborazione di sedici istituti, scuole e università provenienti da Europa, Asia, Oceania e America  – all’edizione di quest’anno  partecipa anche l’Istituto Europeo di Design di Milano.

La competizione prevede due categorie – Architettura e Design – ed è rivolta a tutti gli studenti iscritti, tra il 2014 e il 2015, a qualunque scuola o centro di alta formazione nel mondo che operi nel campo del design, dell’architettura o dell’interior.  

Gli studenti che partecipano dovranno ricercare differenti approcci concettuali rispetto alla configurazione degli spazi, ai materiali e ai sistemi di costruzione che definiscono questi stessi, rispettando le guide linea per ogni categoria e utilizzando nei loro progetti finali i materiali dell’ampia gamma prodotti Cosentino.

Per quanto riguarda la categoria Design, gli studenti sono chiamati a riflettere sul tema “Cosentino e celebrazione” tenendo in considerazione la relazione tra lo spazio, l’osservatore e i prodotti Cosentino che dovranno essere inclusi nel progetto finale. L’oggetto della categoria Architettura consiste invece in una riflessione sul confine tra coabitazione, gioco e area ricreativa – e gli studenti non dovranno dimenticare di includere almeno un prodotto Cosentino nel loro progetto finale.

Il termine per presentare i progetti è fissato per il 1 giugno 2015. Ogni lavoro dovrà essere inviato in formato digitale al sito cosentinodesignchallenge.org

In palio ci sono tre primi premi da 1.000 euro per ogni categoria per un totale di 6.000 euro e i vincitori saranno annunciati nel mese di giugno 2015.

dPer maggiori informazioni è possibile scrivere a idea@cosentinodesignchallenge.org

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top