Dal lancio nel gennaio 2020 all’XXVII Esposizione Internazionale dell’azienda, la collezione Bután è diventata uno dei nuovi best seller di Porcelanosa.
La serie fa parte della gamma premium ‘HIGHKER’ (ceramica di grande formato), i cui pezzi si ispirano alle svolte cromatiche della pietra naturale.
L’installazione di lastre di grande formato consente di realizzare vasti ambienti open space e di dare continuità tra interni ed esterni grazie allo stesso design.
Le diversità cromatiche di Bután vanno dal grigio al beige e i due colori (Acero e Bone) si abbinano perfettamente all’ interior design di stile industriale o eclettico.
Queste tonalità possono essere combinate con gli elementi decorativi Block Bután e Spiga Bután e i loro giochi di volumi e forme tridimensionali donano leggerezza ad ambienti come il bagno o la camera da letto, che acquistano maggiore luminosità, e danno risalto agli elementi e alle finiture di design presenti.
Progettata per essere utilizzata come pavimento (120 cm x 120 cm, 59,6 cm x 59,6 cm) e come rivestimento (45 cm x 120 cm), questa collezione in ceramica è caratterizzata da un’elevata resistenza alle alte temperature, agli urti e all’usura che può provocare un uso continuato.
Tali qualità, insieme alle caratteristiche antiscivolo, ne fanno un materiale ideale anche per terrazze o grandi spazi commerciali (formato 120 cm x 120 cm).