Frutto di un intenso processo di sviluppo e di redesign che la rende adatta alle necessità presenti, la collezione Unico di Rexa esprime al meglio la profonda conoscenza dell’azienda in merito alla lavorazione e applicazione del Corian® per l’arredobagno.
Ampia e ricca di possibilità, Unico è composta da cinque tipologie di mobili con lavabo integrato, pensili, colonne e vetrine, con vasta scelta di top, lavabi di diverse forme e dimensioni, da appoggio e da terra.
Per completare l’ambiente bagno e la collezione, Unico propone vasche integrate con sistemi benessere, piatti doccia, specchiere, rubinetterie, accessori e complementi, oltre a rivestimenti, tutti realizzati in Corian®, materiale che Rexa è in grado di plasmare, personalizzare e rendere flessibile per adattarsi ad ogni progetto. Questo grazie al legame che l’azienda mantiene da sempre tra l’efficienza tecnologica del suo processo industriale e il tocco dei maestri artigiani che imprime alle sue proposte.
Panche, piatti doccia, soluzioni realizzate in Solid Surface e pensate per gli interni si estendono anche all’applicazione in outdoor grazie alle caratteristiche tecniche del Corian®, che rendono Unico idoneo anche ad installazioni all’aria aperta, senza alterazioni nel corso del tempo.
Nasce così una selezione di prodotti Unico pensati per gli spazi esterni, arricchita con lettini, panche, tavolini, vasche per piante e complementi che rispondono alle esigenze di progettazione permettendo una scelta di finiture coordinate all’arredo degli interni per una nuova prospettiva spaziale che doni continuità stilistica al progetto.
Lo spazio bagno Rexa diventa così un luogo empatico, pronto a far vivere sensazioni di benessere attraverso le superfici materiche impiegate, le forme studiate nel dettaglio e le palette di colori accuratamente scelte. Senza dimenticare una razionale funzionalità, indispensabile per il valore aggiunto di ogni progetto.
La ricerca e la cultura dei materiali, da sempre caratteristica identitaria di Rexa, oggi vengono riaffermati e rafforzati. L’azienda intende infatti continuare il suo percorso di valorizzazione dei materiali mettendo sempre in relazione le due anime: quella artigianale, espressione del saper fare, sensibilità umana e cura del dettaglio, manifestazione autentica della creatività dei designer, e quella industriale, legata alla volontà di innovare mettendo in campo capacità manifatturiera e tecnologie produttive all’avanguardia.
Una cultura che ha prodotto un ricco sistema di finiture che si arricchisce ogni giorno di nuove possibilità e applicazioni, tanto che possiamo parlare di material competence di Rexa.
Per crescere e ampliare ulteriormente le sue competenze, Rexa intende incrementare il dialogo con designer e fruitori, lavorando al loro fianco per realizzare spazi da vivere in cui celebrare i riti dell’acqua tra bellezza, sensorialità e funzionalità.
Da questo punto di vista, la collezione Unico interpreta il concetto di “customizzazione che avvolge”, come spiega Marco Diana, sales manager di Rexa: «Il nostro brand è espressione di un Made in Italy che ha fatto di personalizzazione e flessibilità i suoi punti di forza. La nostra capacità di realizzare su misura il prodotto ci consente di creare ambienti bagno in grado di soddisfare le singole esigenze, sia in termini dimensionali, sia di forme e materiali. Spazi creati intorno alla persona, in grado di ‘avvolgerla’ in modo sartoriale».
Il futuro è concentrato sullo sviluppo dell’idea di bagno quale spazio di vita in cui sentire diventa anche sentirsi, e stare bene, grazie a due ingredienti fondamentali: ricerca e condivisione. A questo scopo Rexa lavora incessantemente per creare relazioni durature con i professionisti della progettazione e prodotti come Unico sono pensati per rispondere concretamente ai sogni e ai bisogni di chi si avvicina a Rexa.