Dal 2 novembre ritornano i November Talks, il ciclo internazionale di conferenze sull’architettura contemporanea ideato da Sto-Stiftung, fondazione del Gruppo Sto nata nel 2005 con l’obiettivo di sostenere i giovani nel loro percorso di formazione in architettura.
Le conferenze italiane si terranno il 2, 9, 18 e 30 novembre presso l’Università Iuav di Venezia (palazzo Badoer, aula Tafuri Tolentini, aula Magna), con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Venezia.
Gli incontri vedranno come protagonisti l’architetto libanese Bernard Khoury(2 Novembre), l’architetto cileno Sebastián Irarrázaval (9 Novembre), Unscene Architecture (18 Novembre), studio delle curatrici del padiglione inglese alla 17esima Biennale di Venezia 2021, e infine l’architetta brasiliana Carla Juaçaba (30 Novembre).
Tutte le conferenze di quest’anno, a cura di Fernanda De Maio e Renato Bocchi, si terranno in lingua inglese e avranno una durata di 2 ore circa (con inizio alle ore 17.00). Gli incontri, con posti limitati in presenza, potranno essere seguiti anche online accedendo tramite l’home page dell’Università Iuav.
Sto Italia, società attiva nel settore delle soluzioni complete per facciate, ha coadiuvato Sto-Stiftung nell’organizzazione del ciclo italiano di conferenze.