Kramer ha ampliato la sua gamma con la prima pala gommata completamente elettrica a quattro ruote sterzanti.
La 5055e, insignita del premio per l’innovazione all´edizione di Bauma 2016 e vincitrice anche del Maskinentreprenörens Teknikpris 2017, grazie al suo nuovo sistema di propulsione elettrico elimina le emissioni di CO2, riduce straordinariamente rumorosità ed emissioni di particolato consentendo di lavorare in spazi interni.
Ai vantaggi in termini ambientali si aggiungono quelli di ordine economico, dal momento che scompare l’esigenza di manutenzione del motore
L’installazione di due motori elettrici, uno per l´impianto idraulico di servizio e uno per la trazione, garantisce ottime prestazioni e una guida precisa: in funzione delle mansioni richieste dalla pala gommata e del suo campo di impiego, la potenza viene erogata dal motore corrispondente limitando il consumo di energia. In relazione all’utilizzo e al carico della pala gommata, la batteria ha un’autonomia per un utilizzo fino a cinque ore a pieno carico, quindi sufficiente per una normale giornata di lavoro. Il tempo di ricarica è compreso tra sei e otto ore.
Oltre all’assenza di emissioni, la pala 5055e convince per i suoi parametri prestazionali, la capacità off-road e i bassi costi di gestione.
Kramer 5055e sarà disponibile nel parco macchine Niederstätter da metà aprile 2017. Tra il 4 e il 6 maggio 2017, in occasione dell’evento “Pro’17 – Edilizia e agricoltura da provare con mano”, organizzato da Niederstätter e altri importanti marchi presso il Safety Park di Vadena (BZ), sarà possibile vedere e testare anche la nuova Kramer 5055e.