LA PRIMA FIBRA TOTALMENTE IGNIFUGA

Fa il suo debutto sul mercato internazionale Coex®, la fibra totalmente ignifuga, frutto di anni di studio e ricerca da parte di Zanolo Spa e Torcitura Padana Spa, due aziende italiane che da cinquant’anni operano nel settore tessile. Coex® è la prima fibra ignifuga e anallergica di origine vegetale che non gocciola, non sprigiona fumi nocivi e resiste alle più alte temperature.

Grandi vantaggi non solo in termini di protezione contro il fuoco ma anche in termini di sostenibilità: la fibra ha una composizione a base di cellulosa che la rendere biodegradabile. Rivoluzionaria non solo per il mondo dell’interior ma anche dell’abbigliamento, dell’oggettistica, del domestico e dei trasporti.

 

Coex® è l’unico prodotto ignifugo ad aver ottenuto la certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard), il più importante standard internazionale per i prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. Tra i premi ricevuti, il Future Materials Awards 2015 come Best Innovation nella categoria Home Textile.

 

Fondata in provincia di Pavia da Franco Pesaro nel 1966 per svolgere la classica attività di torcitura, Torcitura Padana Spa si evolve negli anni per servire un mercato in trasformazione e dalla metà degli anni novanta si trasforma in un’azienda di nobilitazione del filo.

Zanolo Spa è l’azienda che dal 1958 opera a Biella nel settore chimico tessile, specializzata nel settore della nobilitazione tessile. Nei suoi laboratori svolge attività di ricerca per la realizzazione di prodotti e processi chimici innovativi con un ridotto impatto ambientale e energetico. Dal 2009 opera anche nel settore del cosmetico-tessile.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top