Lybre, disegnata da Piero Lissoni per Lualdi, ci ricorda Il Nome della Rosa: quella che appare come una parete si attiva automaticamente e diventa accesso per ambienti segreti, per poi richiudersi e trasformarsi ancora in una libreria, modificando completamente l´aspetto dell´ambiente in cui ci troviamo.
La nuova, imponente libreria rotante Lybre, ad attivazione manuale o elettrica (con telecomando), che vedremo al Salone Internazionale del Mobile (pad. 5, stand G12) e presso lo showroom Lualdi in Foro Buonaparte 74, è un un esempio concreto di ciò che è possibile ottenere grazie alla capacità aziendale di interpretare le necessità progettuali e, soprattutto, di trovare adeguate soluzioni tecniche.
Lybre – qui proposta con struttura in rovere fossile, fondale in seta color azzurro acqua – rappresenta l’equilibrio perfetto tra creatività e razionalità: l’uso di diversi materiali sapientemente accostati tra loro si armonizza con l’ingegnerizzazione che permette la rotazione di un mobile di così grandi dimensioni.