La tegola fotovoltaica in alluminio di Prefa

In anteprima per il mercato italiano a Klimahouse, in corso a Bolzano fino all’11 marzo, Prefa presenta la nuova tegola fotovoltaica in alluminio: un sistema tetto tecnologico completo che protegge la casa e allo stesso tempo produce energia.

 

La tegola fotovoltaica svolge sia la funzione impiantistica che quella di rivestimento: il tetto viene coperto direttamente e non è necessario aggiungere altri prodotti.

 

La tegola fotovoltaica è dotata di una tecnologia all’avanguardia a mezza-cella (tecnologia halfcut) per ottimizzare al massimo le prestazioni. I diodi di bypass integrati consentono infatti di ottenere rendimenti e di continuare a produrre elettricità anche se i singoli pannelli sono parzialmente ombreggiati, come può accadere comunemente nel corso della giornata.

Ogni tegola fotovoltaica produce autonomamente energia, che può essere usata direttamente per le esigenze domestiche dell’edificio, essere immessa nella rete o accumulata.

 

Il vetro solare a bassa riflessione, saldamente incollato alla collaudata tegola in allumini, è resistente alla grandine e alla rottura, alle tempeste e alla ruggine.

 

Il sistema di copertura con impianto fotovoltaico integrato, leggero e resistente agli agenti atmosferici e al vento, è totalmente compatibile con il sistema completo Prefa: infatti si integra nella copertura e si abbina con tutti i sistemi di rivestimento e accessori dell’azienda austriaca, creando un sistema coordinato.

Le tegole fotovoltaiche proteggono l’edificio al pari dei sistemi di rivestimento Prefa classici e al tempo stesso producono elettricità dall’energia solare.

 

Gli elementi fotovoltaici sono integrati nella tegola, senza che sia necessario forare la copertura o passare canaline.
Le tegole, prodotte in Austria, sono disponibili in tre colorazioni nei toni del grigio e del nero.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top