La zona notte secondo Enuit21

L’azienda pistoiese Materassificio Montalese ha lanciato un nuovo marchio, Enuit21, dedicato a letti tessili e complementi di alta gamma, interamente made in Italy.
La lunga storia dell’azienda capogruppo – celebre per il marchio Perdormire – e il suo know-how nella lavorazione di materassi e guanciali si evolvono, a poco più di cinquant’anni dalla sua fondazione (1971), verso il mondo del design.

 

La presentazione del nuovo marchio a a Palazzo Visconti, Milano, ph. ©Andrea Martiradonna.

 

Il programma coordinato dedicato al riposo e al rito del sonno nasce da una filiera industriale strutturata cui si aggiungono attenzione al dettaglio e studio accurato delle proporzioni, con un utilizzo di materie prime del territorio e un orientamento sostenibile nell’impiego di prodotti riciclati.
Il catalogo si compone di 16 proposte letto, firmate dai progettisti Ilaria Marelli e Filippo Di Lecce e dall’Enuit21Lab, oltre a divani letto, pouf e tavolini, insieme coordinati tessili. Con numerose proposte sia in termini di tessuti sia di colori (266 le varianti previste) è possibile customizzare i prodotti.

 

Uno dei nuovi prodotti a catalogo: Sharing è un letto caratterizzato da una testata composta da due cuscini reclinabili. Design Enuit21 lab.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top