Le nuove geometrie di Friul Mosaic

La collezione Filare del catalogo Contemporaneo di Friul Mosaic (design FM Studio) permette di creare numerose combinazioni di mosaici. Non solo per colori e materiali ma anche per scala: il disegno originale può infatti essere replicato su misura variando dimensione e numero delle tessere. 

FM Studio non si limita a seguire la tradizione tagliando le tessere con la tradizionale martellina ma si mette continuamente in discussione innovando ed esplorando le infinite potenzialità dei progetti studiati anche in collaborazione con noti professionisti, dando vita a una costante evoluzione dell’arte musiva.

Nella foto, una composizione Filare che ricorda il classico opusincertum romano. Con i materiali Nero Marquina, Azul Macauba, Azul Bahia, Azul Cielo, Carrara, Calacatta, Thassos.

 

Pietra naturale, marmo, ori in differenti essenze e finiture sono i protagonisti della collezione, sempre prestando attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità, con il recupero e il riutilizzo dei materiali, limitando al massimo gli scarti di lavorazione: artigianalità è anche sinonimo di rispetto della natura.

 

Composizioni

Var 05: Verde Guatemala, Verde Laguna, Verde Ming, Verde Menta, Carrara.

Var 03: Nero Marquina, Azul Macauba, Azul Bahia, Azul Cielo, Carrara, Calacatta, Thassos. 

Var 01: Nero Marquina, Bardiglio, Bardiglietto, Carrara.

 

Dimensioni tessere: 15×15 mm / 10×10 mm.

 

Caratteristiche: adatti ad ambienti umidi, pulizia con detergenti neutri.

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top