Oggi le schermature solari non sono più un complemento d’arredo ma un elemento integrante del progetto architettonico, da sviluppare e realizzare già in fase di cantiere. Per esempio, il sistema realizzato da Resstende per schermare le ampie vetrate dell’edificio di Fondazione Feltrinelli a Milano (Herzog e de Meuron) è un complesso progetto integrato “tagliato” sulle forme dell’edificio e funzionalmente adatto alle sue caratteristiche.
L’approccio di Resstende all’architettura, dal prodotto al progetto, sarà al centro della partecipazione di Resstende a Made Expo 2017: ogni tenda – sia per outdoor sia per indoor – non è più un asettico esemplare in blocco, ma una creazione ricercata su misura come la miglior tradizione artigianale impone. La tenda diventa un elemento da comporre secondo finalità, esigenze e gusto della committenza, che si plasma perfettamente all’intera composizione architettonica con eleganza, unicità e cura del dettaglio.
particolare di una schermatura esterna Resstende per l´edificio di Fondazione Feltrinelli in via Pasubio a Milano (progetto architettonico Herzog & de Meuron) |
Highlight dello stand Resstende a Made Expo (Pad. 1, stand M11-N18) sarà il sistema Stripes.
Connubio di stile ricercato e funzionalità tecnica, con una proposta tessile di oltre 60 referenze, Stripes si arricchisce di nuove finiture e supporti estetici: staffe di supporto in alluminio, mantovana, cassonetto e cover magnetiche. Un look pulito, disponibile con manovra a catena o motore. Combinazione innovativa di esperienza, tecnologia, materiali di alta qualità e un’estetica rinnovata, la linea Stripes è capace di offrire un rivestimento unico e duraturo armonizzato agli ambienti interni.
I segmenti di tessuto posizionati in modi diversi generano il livello di luminosità desiderata, con giochi di trasparenze personalizzabili che il movimento di avvolgimento/svolgimento della tenda mette in evidenza.
Stripes, schermature solari indoor in una villa a Gallipoli (progetto architettonico Palomba+Serafini Associati) |