L’energia pulita di Repower per le sedi di Copernico

Alcune sedi di Copernico saranno alimentate al 100% con energia prodotta da fonti rinnovabili grazie all’accordo con Repower, gruppo svizzero attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile.

Gli uffici di Copernico a Bologna, Cagliari e Varese e quello di via Zuretti a Milano, per un totale di circa 20.000 metri quadrati, saranno alimentati interamente attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili prodotte da vento, acqua e sole presso la centrale idroelettrica di Grosio (Sondrio). L’energia pulita è certificata con la Garanzia di Origine (GO) e da TÜV SÜD, marchio accreditato e riconosciuto a livello internazionale.
Continua così l’impegno alla sostenibilità di Copernico, la rete di luoghi di lavoro in cui uffici, coworking, sale meeting, spazi per eventi e servizi aiutano le aziende ad adottare lo smart working come leva per lo sviluppo. L’accordo con Repower si affianca infatti a quello stretto con LifeGate Energy nel 2016 per l’alimentazione dei centri di Milano e Torino, grazie al quale, in quattro anni, Copernico ha consumato 14,7 GWh di energia pulita (per un risparmio di 7.827,5 tonnellate di CO2) tutelando 76.349 metri quadrati di foreste in Madagascar.

«Siamo convinti che ogni azienda, oltre al benessere dei dipendenti, debba pensare anche a quello dell’ambiente, per creare un presente e un futuro più accogliente per tutti» ha dichiarato Danilo Schipani, Chief Marketing Officer di Copernico.
Davide Damiani, Responsabile Relazioni Esterne Repower Italia, ha spiegato che è stato utilizzato Verde Dentro per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità prefissati da Copernico: «Da sempre innovazione e cultura della sostenibilità rappresentano valori chiave della nostra filosofia aziendale, e oggi si confermano anche due punti di contatto forti con una realtà importante come quella di Copernico».

 

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top