Leucos, la collezione Stacking di Rockwell in versione 2023

Sotto la nuova direzione di Abramo Manfrotto, Leucos ha invitato David Rockwell a reimmaginare la collezione Stacking, da lui disegnata nel 2007. Alle lampade esistenti realizzate in vetro soffiato in diversi colori e misure, si aggiungono ora nuovi modelli e colori: una sospensione orizzontale in due misure e una verticale in tre misure con la possibilità di installazione a parete.

Stacking è composta da singoli cilindri in vetro colorato e soffiati a mano impilabili fra loro. Questi moduli di vetro sono realizzati con una tecnica tradizionale veneziana di vetro soffiato a mano chiamata incamiciato, nella quale un maestro soffiatore utilizza più strati di vetro, ciascuno con trasparenze e proprietà diverse. Si tratta di una tecnica ad alta intensità di lavoro che consente di ottenere toni e opacità diversi in ogni modulo.

La lampada è proposta in tre combinazioni di colori utilizzando vetro di color ambra, tabacco, bianco, fumo, arancio e specchiato.

 

 

Tra le principali novità 2023: i cilindri di vetro modulari sono ora leggermente più stretti dell’originale. Le lampade orizzontali sono dotate di terminali in metallo e, a completare la creazione, la presenza di un led dimmerabile offre la possibilità di creare una luce più diretta o più morbida, a seconda delle preferenze.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top