Logistica, un nuovo magazzino automatizzato per Parà

Parà, la family company brianzola da tre generazioni attiva nei settori della protezione solare, dell’arredamento indoor e outdoor e della nautica, cresce sia attraverso gli investimenti in Ricerca & Sviluppo sia con il progressivo e costante ammodernamento del proprio processo produttivo.

Tra poco più di un mese, nell’headquarter di Sovico (MB), prenderanno il via i lavori di ampliamento della Logistica: un impianto completamente automatizzato con una capacità di movimentazione e stoccaggio merci che verrà raddoppiata.

L’investimento, di oltre cinque milioni di euro, rientra nella logica dell’automazione dei processi al fine di migliorare ulteriormente il servizio nei confronti di un mercato sempre più esigente sia in termini di richiesta di capacità produttiva che in termini di lead time su scala globale.

Fondata più di 100 anni fa, l’azienda è stata inoltre protagonista di altri recenti e importanti investimenti che hanno portato a un ampliamento dei propri stabilimenti con l’aggiunta di diverse linee produttive con impianti di ultima generazione.

«La scelta di investire sui territori in cui siamo presenti con le nostre sedi e i nostri impianti produttivi è per noi fondamentale – afferma l’ingegner Matteo Parravicini, amministratore delegato di Parà insieme ai fratelli Marco e Michele. Le nostre radici partono da qui, non dobbiamo assolutamente dimenticarlo e dobbiamo essere grati a tutti coloro che hanno contribuito a costruire anno dopo anno la nostra storia».

 

L’ingegner Matteo Parravicini

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top