È in programma al Maxxi di Roma il 9 maggio un incontro per parlare di Luce, serramenti e schermature per il benessere degli ambienti. È il primo di due incontri organizzati da Mc International, che vedrà tra i relatori Jacopo Acciaro (Voltaire Lighting Design), Paolo Buzzetti (Aspesi Roma), Riccardo Hopps (Office Green Building), Stefania Manna (IaN+), Michele Beccu (Abdr) e Amedeo Schiattarella (Schiattarella Associati). L’intervento dell’architetto Schiattarella riguarderà le soluzioni di illuminazione naturale che sono state adottate in un progetto predisposto dal suo studio in Arabia Saudita.
L’evento è organizzato per conto di BT Group, Linea Light Group, Resstende, Schüco, con la partecipazione di Decoral Groupe Prometal.
Sarà un’occasione di confronto dedicata agli addetti ai lavori per parlare di gestione e controllo della luce per gli involucri innovativi dell’architettura contemporanea: un appuntamento pensato per progettisti, investitori, imprenditori del settore edilizio con l’obiettivo di condividere soluzioni per cantieri rispettosi del benessere degli ambienti e delle persone.
Si parlerà anche di certificazioni volontarie (Well, Leed, Breeam), che rappresentano oggi una leva importante per il posizionamento sul mercato di edifici nuovi o ristrutturati.
L’incontro è in programma alle 17:30.
Il secondo appuntamento, che tratterà il tema della Gestione e controllo della luce per il recupero e la valorizzazione del patrimonio edilizio, si terrà in autunno sempre a Roma.