Luxury Retail Conference 2024, il 25 e 26 gennaio al museo Ferrari

Come riportato da Forbes, secondo Oxfam l’1 per cento della popolazione mondiale possiede il 43 per cento di tutte le attività finanziarie globali. Ma l’1 per cento equivale a 80 milioni di persone. Questa semplice aritmetica spiega l’importanza del mercato del lusso, che Spazio Progetto affronta con la Luxury Retail Conference 2024, a Fiorano Modenese e a Maranello il prossimo i 25 e 26 gennaio.

L’evento – il programma a questo link – inizierà il 25 sera all’Executive Hotel Spa di Fiorano Modenese con un incontro sul Luxury Retail Building con designer e società di progettazione come Archilinea, Parisotto + Formenton, Claudio Pironi & Partners, Thirty-One, Fortebis, seguito da un dinner party sul rooftop dell’albergo, e proseguirà il giorno successivo al Museo Ferrari di Maranello con un convegno organizzato in quattro tavole rotonde tematiche.

 

 

Tra gli speaker, Luigi Brandi di Adhera e Giuliano Bergamo di Puk per l’area facility; Francesco Gori di Esa Engineering, Ozlem Ayalp di Arup, Giancarlo Cavazzoni di Cavazzoni Associati per l’area ingegneria; Frederic Bestard, Studio Lazzarini Pickering, Ulderico Lepreri Design Project per la tavola rotonda su architettura e design. L’esperienza sarà ulteriormente valorizzata dal contributo di brand internazionali del lusso, con interventi di rilievo come quello di Maurizio Mori di Fendi, Samuele Frosio di RSG Group, Luca Montemezzo di EssilorLuxottica, Claudio Viscardi di Panerai.

«Il processo creativo che si cela dietro agli spazi del lusso supera la semplice realizzazione architettonica, ma unisce un’estetica raffinata a soluzioni tecniche avanzate» – commenta Giancarlo Cavazzoni, titolare di Cavazzoni Associati, nonché ideatore e promotore dell’evento insieme a Spazio Progetto e a numerosi altri partner del settore. «Per favorire l’integrazione tra professionisti della filiera del lusso è essenziale un confronto strutturato. La Luxury Retail Conference offre un’opportunità imperdibile, guidando attraverso il complesso percorso dalla progettazione alla gestione degli spazi retail di lusso, promuovendo soluzioni per le sfide urgenti del settore».

La partecipazione alla Luxury Retail Conference 2024 è su invito, rivolto ai professionisti del settore, partner e stampa. Per poter partecipare all’evento occorre compilare il modulo online sul sito e richiedere l’accesso alla waiting list https://www.luxuryretailconference.com/iscrizione.

 

© 2020 IoArch. All Rights Reserved.

Scroll To Top